HOME LIBRI  VIDEO  Mercatino NEWSLETTER

"Notizie dalla Terra Santa"

 

Anno VI - 2010

                                    www.TerraSantaLibera.org         www.HolyLandFree.org

Questa Redazione, pur non condividendo sempre e necessariamente tutte le dichiarazioni degli autori nei testi citati, reputa che esse siano comunque utili fonti di informazione e riflessione.

Non omologati in alcun schieramento, in rispetto della libertà di pensiero e d'espressione garantite costituzionalmente, riteniamo irrinunciabile e giusto dare spazio a molte voci del dissenso, altrove negate.

To shoot an elephant

 

Sparare a un elefante

 

Video girato a Gaza durante l'operazione "Piombo Fuso", che documenta la drammatica situazione della Striscia, assediata e sotto il fuoco dell'entità sionista.

 

Il presente video è stato prodotto e registrato sotto licenza di Creative Commons.

Siete liberi di scaricarlo, redistribuirlo, tradurlo pubblicarlo purchè non per motivi commerciali, rispettando queste medesime condizioni di licenza.

 

Il 20 dicembre 2008 erano scaduti i sei mesi di tregua tra Israele e Hamas.

Il governo israeliano aveva bloccato l'accesso a Gaza alla maggior parte dei giornalisti internazionali e alle organizzazioni per i diritti umani.

 

Il Free Gaza e l'International Solidarity Movement formarono sul luogo un gruppo di osservatori per il rispetto dei diritti umani.

Questa è solo una parte di ciò che essi possono testimoniare d'aver visto tra il 25 dicembre 2008 e il 16 gennaio 2009.

 

.

..                            

                           .

                                                           

http://www.viddler.com/explore/wlapalestina/videos/2/

http://www.terrasantalibera.org/to_shoot_an_elephant.htm

 

"Notizie dalla Terra Santa"

Tutte le notizie e articoli contenuti in questo spazio web sono liberamente riproducibili (salvo successive controindicazioni degli autori e/o degli editori distributori) purchè citandone integralmente tutte le fonti (inclusa questa), gli autori, i traduttori e i links : informazione e contro-informazione devono essere libere  e alla portata di tutti. Chi, divulgando questi notiziari, omette di fornire le indicazioni sopra citate, o impedisce in qualsiasi modo  la  libera veicolazione delle notizie,  sabota gravemente  la libera informazione.